Dopo il successo ottenuto su Nintendo 3DS e Wii U, arriva anche su iOS Mighty Switch Force! Hose It Down!, porting del titolo che però modifica molti aspetti del gameplay, per renderlo più consono e più vicino alle necessità della portabilità e del touch screen.
Mighty Switch Force! Hose It Down! nella sua versione Nintendo aveva come principale obiettivo quello di avanzare attraverso i livelli in maniera bidimensionale, in direzione orizzontale o verticale. Nella versione per iOS il movimento è molto più libero e con l’obiettivo di comandare Patricia Wagon, impegnata a salvare Tangent City dal fuoco che sta colpendo l’intera città. Spegnere gli incendi, quindi, è il primario dei vostri obiettivi, ruotando lo schermo e posizionando su una griglia prestabilita tutti i blocchi necessari per raggiungere il vostro obiettivo, in un puzzle che vi porterà a portare l’acqua fino al fuoco. Ovviamente a condizionare i vostri livelli ci saranno anche alcuni bonus, tra cui la necessità di salvare alcuni cittadini rimasti bloccati nelle strutture e dal fuoco.
Mighty Switch Force! Hose It Down! offre 25 diversi livelli, suddivisi in cinque diversi mondi: una longevità che non è sicuramente altissima, perché in pochi minuti riuscirete a esaurire un livello, pertanto in poco più di due ore riuscirete a portare a termine l’intero prodotto. Con 0,99 euro, quindi con un acquisto in app, potrete procedere verso un pacchetto aggiuntivo di livelli, praticamente necessario per non aumentare la mortalità del titolo e per raddoppiare l’offerta, portando così gli stage a 50 totali.
Mighty Switch Force! Hose It Down! è disponibile su App Store al prezzo di 1,99 euro.