Apple ha realizzato un nuovo brevetto che prevede la possibilità di condividere e interagire con i dati delle applicazioni in tempo reale, durante una chiamata FaceTime.
Con questo sistema, gli utenti possono condividere le schermate di un’applicazione e collaborare su determinati progetti durante una chiamata FaceTime. Durante la connessione tra due dispositivi iOS, gli utenti possono scambiarsi allegati e condividere le schermate dell’applicazione in uso. In questo modo, sarà più facile gestire progetti di gruppo o fornire assistenza in remoto.
Si tratta a tutti gli effetti di una “Condivisione Schermo” a distanza, con funzioni per lo scambio di file durante una chiamata FaceTime. Durante la sessione, l’utente può scegliere di visualizzare come sfondo la schermata dell’app e in alto a destra quella dell’utente con cui si sta comunicando, o addirittura inserire come sfondo della Home il flusso video…
Il sistema è in grado anche di misurare la qualità del segnale internet, così da comportarsi si conseguenza: se, ad esempio, il segnale è basso, durante la condivisione di un file viene disabilitato il flusso video su FaceTime.