iPhone 6s sfrutterà un componente dell’Apple Watch?

Secondo alcune recenti indiscrezioni l’iPhone 6s potrebbe sfruttare al suo interno un componente “misterioso” dell’Apple Watch.

iphone-force-touch

Uno dei componenti più sofisticati e misteriosi dell’Apple Watch, di cui la compagnia californiana non ha parlato fino ad ora, è il “cervello” dello smartwatch. Chiamato Apple S1, si tratta di System in Package (SiP) ed include processore, memoria, archiviazione e altri componenti più piccoli.

Per quanto non si conoscano ancora le sue caratteristiche e implicazioni, alcuni report dalla Cina suggeriscono che il SiP possa rappresentare un componente importantissimo per la compagnia in futuro, a partire già dal prossimo iPhone. Secondo China Times, un modello di prima generazione SiP potrebbe essere usato nell’iPhone 6s, in combinazione al PCB. Dal prossimo anno Apple potrebbe però scegliere di integrare nell’iPhone 7 esclusivamente il SiP, gestendo così tutti i processi dello smartphone di casa Apple.

In un dispositivo più grande dell’Apple Watch, come ad esempio proprio l’iPhone, il SiP potrebbe aiutare a gestire anche la durata della batteria, aumentando lo spazio a disposizione per inserire batterie più grandi e capienti.

Fonte: BGR

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News