Apple donerà 50 milioni di dollari a una non profit impegnata in una campagna per l’assunzione di donne, veterani e minoranze.
Il giorno dopo l’evento in cui Apple ha annunciato un nuovo MacBook Air da 12” e presentato nuovamente l’Apple Watch, comunicando in quest’occasione prezzi e disponibilità, la compagnia ha rivelato in un’intervista con Fortune che diventerà partner con una serie di organizzazioni non profit donando oltre 50 milioni di dollari nel tentativo di portare ad una maggiore assunzione di donne, minoranze e veterani all’interno dell’azienda.
In un’intervista esclusiva, Denise Young Smith, a capo delle risorse umane, ha dichiarato che l’azienda si unirà ad altre organizzazioni non profit per aumentare la presenza di donne, minoranze e veterani nell’industria della tecnologia e all’interno di Apple stessa.
Questo impegno segue il rilascio del report annuale sui dati della diversità rilasciato lo scorso agosto, su cui Tim Cook si disse “insoddisfatto con i numeri”. Per questo Apple si impegnerà donando 40 milioni di dollari al Thurgood Marshall College Fund, una delle organizzazioni non profit coinvolte nel progetto.
Fonte: 9to5Mac