Vi piacciono i giochi musicali nei quali bisogna andare a tempo e premere determinati elementi sullo schermo? Bene, oggi vi parliamo di un nuovo gioco che entra a far parte di questa categoria: SongArc.
SongArc è un gioco molto divertente e appassionante per iPhone e iPad che ci permette di giocare con la musica e il tempo dei brani. Ascoltando la canzone, dovremo premere i vari elementi che appariranno sullo schermo in modo da andare a tempo (quindi attenzione a quando toccate lo schermo, non sbagliate il tempo).
Il bello di quest’applicazione è che non ha solo una libreria predefinita (e anche abbastanza varia) a nostra disposizione, ma può anche sfruttare i brani presenti sul nostro dispositivo per farci suonare e divertire sempre di più. Il gameplay è molto bello e facile da imparare.
Ovviamente la difficoltà sta nell’andare a tempo, ma i comandi sono semplici (toccare lo schermo, strisciare il dito sullo schermo e infine tenere premuto il dito sullo schermo). La grafica è molto carina e colorata e ci coinvolge molto bene, sia che usiamo questo gioco su iPhone, sia su iPad. Molto interessanti le combo e i bonus che potranno far lievitare il nostro punteggio.
Il gioco pesa circa 74MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.
SongArc è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.