Per la prima volta Apple ha aperto al pubblico la beta di iOS, permettendo a tutti di scaricarla senza possedere un account per sviluppatori.
Come già accennato nell’introduzione, Apple ha per la prima volta aperto l’accesso alle beta di iOS a tutti gli utenti, senza l’obbligo di essere iscritti al Developer Program della compagnia californiana.
La beta di iOS 8.3 potrà infatti essere liberamente installata da chiunque sia iscritto al Beta Testing Program di Apple, disponibile a questo indirizzo. Sembra che questo aggiornamento sia ancora in fase di rilascio, per cui è probabile che per alcuni non sia ancora disponibile. Ovviamente, le iscrizioni sono limitate.
Per installare correttamente la beta, Apple chiede agli utenti di effettuare un backup del proprio dispositivo su iTunes e successivamente scaricare un file di configurazione che permetta alla beta di comparire nella sezione Aggiornamento Software del dispositivo.
Apple ha inoltre aggiunto una sezione alla FAQ sul proprio sito per spiegare agli utenti come ripristinare alla precedente versione di iOS.
Fonti: Cult of Mac, BGR