Asus risponde ad Apple: ZenWatch ora disponibile sul mercato italiano

Presentato in anteprima la scorsa estate all’IFA di Berlino, ASUS ZenWatch è il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google. A pochi giorni, quindi, dall’annuncio dell’Apple Watch, che sta dividendo la rete e gli utenti, arriva un nuovo concorrente alle porte, pronto a scalare le classifiche di vendita.

image006

«ZenWatch è un orologio di stile, caratterizzato dalla massima attenzione ai dettagli e dall’impiego di materiali di qualità eccellente, che si accoppia perfettamente a uno smartphone Android ed è in grado di fornire informazioni utili e rilevanti oltre ad essere un complemento ideale a gestire il benessere personale. ZenWatch segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato che reinterpreta la filosofia ZEN – fonte d’ispirazione di diversi prodotti ASUS – per assicurare ergonomia, comfort e praticità d’uso senza pari» si legge nel comunicato stampa diffuso dagli organi ufficiali d’informazione dell’azienda Asus.

Lo ZenWatch segue il profilo del polso, così da poter assicurare il massimo confort quando indossato: il lato superiore del’orologio è protetto da un cristallo curvo, che ne garantisce la massima reattività ai tocchi, ma lo difende anche. Il cinturino, che è in vera pelle, richiama lo stile classico e permette di essere regolato a qualsiasi misura. Tutti gli sfondi sono intercambiabili, così da assicurare anche una maggior varietà quando indossato: le interfacce disponibili consentono all’utente di personalizzare il proprio orologio adattandolo a qualsiasi stile vogliate adottare nel corso della giornata.

Pronto ad affiancare le attività di tutti gli smartphone Android 4.3 o successivi, lo ZenWatch fornisce informazioni precise con la massima tempestività, attraverso una comoda finestra che visualizza chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti, senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, consentendo all’utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale. Con l’interfaccia utente mobile ASUS ZenUI sarà possibile sfruttare l’integrazione di moltissime app, come Whats’ Next e Do It Later. La prima permette di gestire in modo intelligente la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti, così da visualizzarne gli avvisi e tenere uno storico della propria agenda. Con Do It Later, invece, è possibile ottenere un promemoria per ogni attività pianificata nel corso delle giornate. Potrete quindi rimandare la lettura di un’email o anche richiamare un vostro contatto utilizzando lo ZenWatch.

Watch Unlock, invece, trasforma ZenWatch in una chiave universale che permette all’utente di sbloccare rapidamente il proprio telefono o tablet, toccando semplicemente il lato superiore dell’orologio, aiutando l’utente a proteggere le proprie informazioni personali senza bisogno di inserire ogni volta la password o il PIN nel dispositivo. Con Tap Tap, l’utente può assegnare una funzione ZenWatch preferita, che si attiverà facendo semplicemente due tocchi sul lato superiore dell’orologio. Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità permette di scattare foto usando angolazioni particolarmente creative in cui l’immagine del mirino risulterebbe difficile da vedere, per esempio quando si tiene il telefono in alto sopra la testa a un concerto o in occasione di eventi particolarmente affollati. Remote Camera è particolarmente utile anche nelle foto di gruppo, dal momento che permette all’utente di comporre l’inquadratura, premere il pulsante di scatto e controllare il risultato finale mentre l’utente stesso viene incluso nell’inquadratura. Cover to Mute permette invece di azzerare il volume delle chiamate in arrivo posizionando la mano sopra ZenWatch, per evitare le situazioni in cui la suoneria potrebbe disturbare altre persone, ma anche di spegnere la suoneria della sveglia.

Un occhio, però, anche al fitness, grazie al sensore biologico integrato unitamente all’app ASUS ZenUI Wellness che permette a ZenWatch di misurare un serie di dati statistici come il numero di passi percorsi, le calorie consumate, la durata dell’attività, il battito cardiaco, l’intensità degli esercizi e il livello di rilassamento i livelli di rilassamento e visualizzare, sulla base dei risultati ottenuti, un punteggio di facile interpretazione, in base al quale vengono forniti utili e brevi suggerimenti su come ridurre lo stress per accrescere il benessere complessivo.

ASUS ZenWatch sarà disponibile sul sito ufficiale di Asus, all’interno del proprio e-shop, a partire dal 20 marzo di quest’anno a un prezzo di 229 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News