LG G Flex 2 è disponibile anche in Italia

Il G Flex 2 di LG è uno degli smartphone più interessanti in circolazione, grazie ad una serie di soluzioni hardware e di design che lo rendono un prodotto molto particolare. Da questa settimana, il dispositivo sarà disponibile anche in Italia.

Schermata 2015-03-16 alle 11.36.19

La caratteristica principale dell’LG G Flex 2 è data dal suo design curvo e flessibile, in grado di offrire (dice LG) una migliore ergonomia.

Il display è da 5,5 pollici di tipo Plastic-OLED, con processore Qualcomm Snapdragon 810 64-bit a 2GHz, con 2B di RAM. La memoria interna è da 16 o 32 GB, espandibile fino a 2TB tramite microSD. Molto interessante la fotocamera, da 13 megapixel con OIS e laser per l’autofocus. Il sistema operativo  è Android.

G Flex2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0. Il processore Snapdragon 810 integra inoltre il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20MHz per trasferire dati in maniera più veloce. Inoltre, il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG. Questo particolare rivestimento è in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana come i graffi superficiali, ed è stato migliorato per avere un tempo di auto-rigenerazione più veloce. La batteria arriva al 50% di ricarica in soli 40 minuti.

LG G Flex2 supera anche il raggio di curvatura di 700mm del suo predecessore. Questo smartphone è infatti caratterizzato da un raggio che va dai 400 ai 700mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Gli strati curvati dinamicamente conferiscono a G Flex2 un aspetto più sottile.

LG G Flex2 sviluppa funzioni software come Gesture Shot, per realizzare selfie con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri, Gesture View, che consente di visualizzare immediatamente l’ultimo scatto, e Glance View, per visualizzare le informazioni più importanti anche quando il display è spento.

LG G Flex2 nella colorazione Platinum Silver sarà in distribuzione a partire da questa settimana e disponibile presso i principali punti vendita al prezzo consigliato di 699,90€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza