Adobe sta preparando una nuova strategia per la gestione dei documenti on-the-cloud, che prevede il lancio del nuovo servizio Document Cloud insieme a due nuove applicazioni iOS: Acrobat Mobile e Fill & Sign.
Il nuovo servizio mira a rendere la modifica dei PDF e di altri documenti molto più flessibile, mentre le due nuove app consentiranno agli utenti di portare i documenti cartacei su Adobe Document Cloud, così da poterli utilizzare in movimento.
Adobe fa sapere che Acrobat DC offrirà la possibilità di inserire gratuitamente la firma digitale in un PDF, grazie ad un’interfaccia molto intuitiva che permetterà di gestire e inviare documenti PDF direttamente da iPhone e iPad.
Document Cloud consiste in un insieme di servizi integrati che utilizzano lo stesso profilo online dell’utente. Le persone potranno quindi creare, revisionare, approvare, firmare e tenere traccia dei propri documenti sia su desktop, sia sui dispositivi mobile.
Il servizio sarà rilasciato a fine mese e verrà integrato nell’abbonamento Acrobat già esistente, al prezzo di 14,99€ al mese. In ogni caso, ci sarà la possibilità di sottoscrivere una licenza permanente.
Le due app per iPhone e iPad serviranno quindi per gestire i documenti cartacei e digitalizzarli, per firmare i PDF e per condividere il tutto con altre persone.