Android Wear potrebbe essere ufficialmente compatibile con iPhone!

Da quanto è emerso da uno studio approfondito del codice di Android Wear, Google ha lavorato sull’eventualità di rendere compatibile il proprio sistema operativo pensato per gli indossbili, anche con iOS!

androidapplewatch

Nelle scorse ore siamo tornati a parlare dell’eventualità che Android Wear possa finalmente interfacciarsi con iOS. A testimonianza di questo, l’ormai famoso Mohammed Abu-Gabreyyeh, ha rilasciato un video che mostra un Moto 360 e un iPhone 6 Plus lavorare insieme.

Lo stesso Mohammed ha spiegato che, nel codice di Android Wear 4.4, Google abbia iniziato a prevedere una futura integrazione con iOS. Questo sicuramente conferma il fatto che, almeno a livello di sviluppo, Google abbia provato a integrare ufficialmente Android Wear con iOS: la versione 4.4 di Android Wear è uscita lo scorso ottobre e non si sa ancora se la nuova versione 5.0 contenga le stesse possibilità, magari migliorate, oppure se Google abbia poi deciso di abbandonare il progetto.

Le possibilità offerte da iOS e un indossabile non targato Apple potrebbero comunque non essere limitate quanto si possa pensare: dispositivi basati su Android Wear dovrebbero essere integrabili a tal punto da poter rispondere a messaggi, chiamate e non solo!

Sicuramente riusciremo ad ottenere maggiori informazioni durante le prossime ore e, se davvero Google dovesse avere queste intenzioni, non è difficile ipotizzare un annuncio ufficiale durante laGoogle I/O di quest’anno.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News