Foursaken Media è pronta a tornare su iOS con il suo nuovo titolo: Heroes and Castles 2. Circa tre anni dopo il primo titolo della saga, che aveva assicurato ore di divertimento e di strategia di difesa per i nostri castelli e per le nostre magioni, lo sviluppatore del North Carolina ha provato a perfezionare le meccaniche di gioco mantenendo l’idea del 3rd person action game, ma assottigliando la strada intrapresa con l’hack’n’slash del primo titolo.
Annunciato nel mese di ottobre, Heroes and Castles 2 risponde a tutte le promesse che aveva fatto Foursaken Media in fase di annuncio: una visuale migliore, molte più feature a schermo, molti più nemici e molte più armi, quindi tutto ciò che avete visto nel primo capitolo migliorato esponenzialmente. Per avvicinarsi, inoltre, sempre più al lancio gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare anche un trailer esplicativo, insieme con una beta distribuita su alcuni forum, con qualcuno che ha avuto il privilegio di testare immediatamente il titolo e assicurarne la bontà, nonostante la fase non completa dello sviluppo.
Il trailer, che vi mostriamo in calce, richiama comunque le meccaniche di hack’n’slash del primo, ma con più strategia. Sarete soli contro un grande esercito e dovrete difendere il vostro castello cercando di controbattere gli assalti nemici, difendendovi e attaccando al momento giusto, sempre in una visuale in terza persona. Graficamente il titolo si presenta discretamente pulito, ma ci sarà ancora tempo per rivedere alcuni aspetti.
Il lancio del titolo, come confermato dagli stessi sviluppatori in un forum di discussione su TouchArcade, avverrà nei prossimi mesi con una versione a pagamento di 1,99 dollari con opzionali acquisti in app. Qualche settimana più tardi arriverà una versione gratuita. Vi lasciamo al trailer.