La pixel art convince e spinge sempre più sviluppatori a pensare ai titoli in questa maniera. Dungeon Highway Adventure è l’esempio di come la grafica pixellosa stia ancora convincendo il mercato, spingendo in questa direzione i nostalgici o comunque chi gradisce delle soluzioni diverse dai classici titoli.
Dungeon Highway Adventure è un endless runner disponibile da circa una settimana per iOS e Android, pronto a lanciarvi in un dungeon completamente scuro, correndo su una piattaforma che finalmente non è a corsie, ma è libera: potrete spostarvi dove volete, attaccando tutto ciò che vi si parerà innanzi con le vostre magie, schivando i pilastri ed evitando tutti gli ostacoli che avrete dinanzi a voi. Durante il percorso potrete anche acquisire nuovi poteri o diventare più grandi, così da avere una vita in più in caso di urto contro qualcosa che era da evitare.
Oltre la corsa, però, avrete anche a disposizione un inventario completamente customizzabile, così da poter personalizzare il vostro personaggio e il vostro stile, equipaggiandolo con le armi che avrete a disposizione, così da poter rispondere fuoco al fuoco ai vostri avversari. Finalmente, quindi, non sarete costretti soltanto a evitare e schivare, come accade in Minion Rush o in Temple Run, ma potrete controbattere a tutte le difficoltà che troverete davanti a voi, contrastandole e sconfiggendole. A disposizione più di 20 dungeon per farcela, attraverso i quali correre in maniera infinita e smodata, sconfiggendo i vostri avversari ed evitando qualsivoglia ostacolo. La soundtrack, decisamente in linea con quanto proposto in game, è composta da David Balatero e Barton McGuire. Diverse ore di gameplay a vostra disposizione.
I livelli non sono molto lunghi, ma sicuramente riusciranno a intrattenervi per qualche ora, ed essendo 20 dovreste riuscire a rimanere impegnati per un bel po’. Dungeon Highway Adventure è disponibile gratuitamente su App Store.