Final Fantasy XI per iPhone sarà sviluppato da Nexon

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’annuncio di Square-Enix circa l’arrivo di Final Fantasy XI su iPhone e su iPad. Oggi arriva la notizia che lo sviluppo è stato affidato a Nexon, leader nella distribuzione di titoli free to play. Il lancio, vi ricordiamo, è previsto per il 2016.

ffxi_first_white_en

«Siamo entusiasti di questa collaborazione con SQUARE ENIX e lieti di offrire questo magnifico franchising agli utenti di dispositivi mobili di tutto il mondo – ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Amministratore Delegato di NEXON – Siamo contenti di rafforzare la nostra partnership con SQUARE ENIX aggiungendo al nostro portfolio uno dei suoi titoli di maggiore successo e continuando a sviluppare la nostra competenza nello sviluppo e nella pubblicazione mondiale di giochi, per fornire esperienze di altissima qualità ai giocatori di tutto il mondo».

«Sviluppare un adattamento mobile di qualità per FINAL FANTASY con NEXON, che vanta un’ampia e comprovata esperienza di collaborazioni di successo con aziende mondiali, è una enorme opportunità per SQUARE ENIX – ha affermato Yosuke Matsuda, Presidente e Amministratore Delegato di SQUARE ENIX – Grazie a questa partnership, FINAL FANTASY XI, che ha già goduto di 13 anni di grande successo su console e PC, farà un passo avanti significativo nella piattaforma mobile».

Final Fantasy XI mobile sarà disponibile in Giappone, Corea, America del Nord e in altre zone di Europa e Asia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi