Qualche giorno fa vi abbiamo riportato l’annuncio di Square-Enix circa l’arrivo di Final Fantasy XI su iPhone e su iPad. Oggi arriva la notizia che lo sviluppo è stato affidato a Nexon, leader nella distribuzione di titoli free to play. Il lancio, vi ricordiamo, è previsto per il 2016.
«Siamo entusiasti di questa collaborazione con SQUARE ENIX e lieti di offrire questo magnifico franchising agli utenti di dispositivi mobili di tutto il mondo – ha dichiarato Owen Mahoney, Presidente e Amministratore Delegato di NEXON – Siamo contenti di rafforzare la nostra partnership con SQUARE ENIX aggiungendo al nostro portfolio uno dei suoi titoli di maggiore successo e continuando a sviluppare la nostra competenza nello sviluppo e nella pubblicazione mondiale di giochi, per fornire esperienze di altissima qualità ai giocatori di tutto il mondo».
«Sviluppare un adattamento mobile di qualità per FINAL FANTASY Ⅺ con NEXON, che vanta un’ampia e comprovata esperienza di collaborazioni di successo con aziende mondiali, è una enorme opportunità per SQUARE ENIX – ha affermato Yosuke Matsuda, Presidente e Amministratore Delegato di SQUARE ENIX – Grazie a questa partnership, FINAL FANTASY XI, che ha già goduto di 13 anni di grande successo su console e PC, farà un passo avanti significativo nella piattaforma mobile».
Final Fantasy XI mobile sarà disponibile in Giappone, Corea, America del Nord e in altre zone di Europa e Asia.