Lo sviluppatore Majd Alfhaily ha creato una nuova utility chiamata TransLock che consente di eseguire il brute-force del codice di sicurezza del vostro iPhone. Per spiegarla in termini più semplici, questo programma viola il blocco con codice del vostro iPhone jailbroken.
Sul proprio blog, Alfhaily descrive come è riuscito a superare il limite dei 10 tentativi falliti quando si cerca di scoprire il codice di sicurezza di un iPhone. Il suo codice, iniettato da TransLock, è in grado di provare un nuovo pin ogni 5 secondi e bastano quindi circa 14 ore per testare ogni possibile combinazione.
TransLock non è ancora stato rilasciato ma lo sviluppatore ha dichiarato di avere in programma la release dell’utility nei prossimi giorni. Al momento, TransLock è già disponibile per il download come codice sorgente sulle pagine di GitHub.
Nonostante possa non servire a molto, consigliamo comunque a tutti i nostri lettori di aggiornare le password dei dispositivi utilizzando codici più complessi; se possibile, password alfanumeriche.