Durante la conferenza F8 Facebook ha annunciato diverse novità, tra cui la possibilità di integrare app di terzi su Messenger, ma non solo.
Nel corso degli ultimi mesi Facebook ha migliorato l’esperienza offerta da Messenger e sembra che siano in arrivo altre importanti novità. Come annunciato durante la conferenza F8, Facebook permetterà di personalizzare ulteriormente i messaggi grazie ad un’apertura della piattaforma di Messenger, permettendo di integrare applicazioni di terzi.
Potremo ad esempio aggiungere GIF grazie a Giphy o molte altre ancora. Attualmente sembra che già 40 sviluppatori abbiano dato la loro disponibilità ad aggiungere il supporto a Facebook Messenger.
Un’altra novità riguarda invece il supporto ai video a 360° per il player nativo di Facebook. Questo permetterà agli spettatori di guardarsi intorno, in tutte le direzioni, durante la riproduzione del video. Il supporto a questo genere di video è stato recentemente aggiunto anche da YouTube, per cui non dovrebbe stupire la volontà di Facebook di competere con il portale di Google.