RecordPause è un nuovo tweak per dispositivi Apple con Jailbreak che consente di aggiungere il pulsante “Pausa” nella registrazione dei video. Vediamo insieme come funziona.
Come suggerisce il nome, RecordPause è un nuovo tweak che consente di mettere in pausa la registrazione di un video da iPhone e di riprenderla in un secondo momento. Per farlo basterà premere sull’indicatore di durata del video in corso di registrazione e quindi sul pulsante giallo che comparirà vicino al tasto Home dell’iPhone.
Le preferenze di questo tweak possono essere gestite e regolate tramite l’applicazione Impostazioni di iOS. Lo sviluppatore segnala un bug che potrebbe verificarsi durante la ripresa della registrazione di un video con framerate maggiore o uguale a 60. Questo problema, probabilmente da riferirsi ad una incompatibilità hardware delle fotocamera che supportano questo tipo di registrazione, potrebbe non essere mai corretto.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente RecordPause dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.