Philips ha presentato una nuova lampada smart che si integra con i dispositivi iOS per essere controllata direttamente da smartphone. La nuova Hue Go è una lampada portatile che può essere installata ovunque in casa, e non solo.
La Hue Go è una lampada emisferica traslucida che porta al suo interno una batteria ricaricabile che garantisce circa tre ore di utilizzo senza fili.
Questa lampada è stata progettata per completare l’illuminazione “smart” della casa ed è in grado di riprodurre oltre 16 milioni di colori, ognuno dei quali è importabile dallo schermo dell’app per iPhone. La Hue Go funziona anche con le oltre 300 applicazioni presenti sullo store che si integrano con i prodotti Philips.
Grazie alla sua portabilità, Hue Go è in grado di creare un ambiente personalizzato in qualsiasi stanza: può essere posizionata contro le pareti, sulle scrivanie o anche a centro tavola. Inoltre, gli utenti possono controllarne le varie funzioni direttamente da iPhone, anche a distanza purché smartphone e Hue siano collegate alla stessa rete wireless. L’utente può anche attivare le notifiche, che offrono indicazioni visive quando viene ricevuta una e-mail su iPhone o quando ci sono cambiamenti nelle previsioni meteo.
La Hue Go ha anche un tasto fisico sulla parte posteriore, che permette di attivare uno dei sette tempi pre-impostati. Si possono selezionare vari programmi, come la luce calda o fredda, gli effetti “naturali” o i mix di colori.
La Philips Hue Go sarà disponibile a fine maggio, al prezzo di 99,99€.