exKeyboard è un nuovo tweak che ci consente di utilizzare le tastiere di terze parti ovunque in iOS, anche in quelle schermate in cui, per ragioni di sicurezza, Apple lo impedisce.
exKeyboard è uno dei tweak più semplici, e allo stesso tempo utili, che esista. Grazie a questo programma potrete, infatti, scegliere di far apparire le tastiere di terze parti in qualsiasi schermata di iOS, anche in quelle in cui, per ragioni di sicurezza, Apple lo impedisce. Ad esempio, dopo aver installato questo tweak potrete utilizzare tastiere come SwiftKey, Swype, ecc anche nella schermata di blocco, piuttosto che nelle schermate in cui è richiesta una password e così via.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente exKeyboard dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.