Oggi è un giorno di novità nel campo dei giochi per dispositivi mobili. Parliamo di un gioco molto molto interessante ambientato nello spazio e in stile puzzle game, denominato “Last Voyage”.
In questo gioco ci troveremo catapultati in un’avventura nello spazio e affronteremo sfide e rompicapi per ben 5 capitoli. Un puzzle game “spaziale” abbiamo detto nel titolo e infatti è proprio così: il gioco si configura subito come un puzzle game, ambientato nello spazio però e pieno di puzzle, rompicapi, portali psichedelici e tanto altro, il tutto racchiuso in una grafica molto minimal ma ben curata e coinvolgente. Infatti la grafica è in stile “film colossal” e ogni capitolo è realizzato con attenzione e ci sa coinvolgere in modo differente dagli altri.
E poi parliamo di una colonna sonora incredibile e originale, sviluppata appositamente per il gioco. Sono 40 minuti di musica originale che daranno un senso al nostro viaggio nello spazio. Personalmente consiglierei un esperienza di gioco con le cuffie.
Questo gioco è stato apprezzato molto dalla critica e anche noi vogliamo dare un giudizio positivo dopo averlo provato. Penso che sarà un gioco di cui difficilmente potrei fare a meno d’ora in poi.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 73MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Last Voyage è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. L’applicazione è al momento scontata al 50% per il periodo di lancio.