Un altro nuovo gioco disponibile da poco su App Store è “DUAL!”, realizzato dagli autori Seabaa, Inc.. Trattasi di uno shooter game gratuito che può essere istallato sia su iPhone, che iPad, e necessita almeno due dispositivi concorrenti per poterne apprezzare le potenzialità. Tanto divertimento e tante sfide anche con gli amici che posseggono un Android.
Avvincenti duelli grazie al nuovo gioco DUAL!. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app richiede soli 23.5 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.1.1 o versioni successive per poter essere eseguita su iDevice.
In cerca di un gioco che possa garantire duelli e sfide tra due iPhone, iPad oppure tra dispositivi misti come iOS e Android? Nessun problema con DUAL!. Questo nuovo e divertente gioco, reperibile gratuitamente su App Store, permette di collegare fra loro due dispositivi ed avviare avvincenti duelli. Uno shooter game dalla grafica minimale, ma molto coinvolgente. Anche se reperibile gratuitamente su App Store, all’interno dell’app è stata introdotta una particolare sezione in cui poter sbloccare ulteriori modalità di gioco e navicelle spaziali aggiuntive. Il tutto ad un prezzo di soli 1,99 €. Per poter sfidare i propri amici, bisogna essere collegati alla medesima rete wifi. Se, invece, possedete iOS 8, potete sfruttare la connessione bluetooth per creare una connessione ad-hoc personalizzata.
Anche se disponibile unicamente in inglese, non si sente assolutamente la necessita di eventuale traduzione nella nostra lingua. L’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, risulta comprensibile già dal primo avvio. Stabilita la connessione tra due dispositivi (l’app deve necessariamente essere installata su entrambi gli smartphone o tablet), potete subito procedere con avvincenti sfide. I comandi di gioco sfruttano l’accelerometro incorporato che permette di navigare con la navicella, inclinando il dispositivo nella direzione desiderata. Poi, tramite semplici tap sul display, si attiva la potenza di fuoco contro il nostro avversario. Una particolare mossa permette di “ricaricare” la propria arma in modo tale da sparare ben sei colpi di fila. Situazione che metterà a dura prova la sopravvivenza del nostro avversario.
Come già accennato poco più su, la versione completa, acquistabile alla modica cifra di 1,99 € tramite “in-app“, sblocca anche la modalità che permette di giocare insieme con il proprio compagno ed in cui bisogna difendersi a vicenda dagli attacchi della CPU. Un gioco che merita assolutamente di essere provato e potete farlo gratuitamente. In caso vogliate ampliare le modalità di gioco, potete farlo a vostra indiscrezione.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!