Dopo la moda lanciata da ZigZag, che per settimane ha tenuto banco non solo sull’App Store, ma anche tra numerosi giovani intenti a battere il record del vicino di banco o del compagno di serate, l’idea minimal di proporre una pallina da muovere a vostro piacimento ha colpito ancora. Bouncing Ball è il nuovo puzzle game di Ketchapp, gli stessi sviluppatori di ZigZag, che sta spopolando sullo store di Apple, ancora una volta in maniera semplice e immediata: con un tap.
Bouncing Ball vi porrà una pallina rimbalzante tra le mani, incapace di star ferma: dovrete aiutarla ad arrivare il più lontano possibile evitando gli spuntoni che arriveranno sotto di voi, continuando a saltare. Tutta la difficoltà sta nell’indovinare quando dover saltare così da poter schivare l’ostacolo che vi si parerà innanzi: dalla vostra avrete la possibilità di decidere quando far cadere la pallina, così da poter saltare più in alto o poco prima dell’arrivo dello spuntone, per evitarlo in pieno.
Il gioco è decisamente semplice per le sue meccaniche, ma è estremamente difficile per la sua idea di gameplay, infatti nelle prime prove non preoccupatevi se avrete difficoltà a superare il punteggio di dieci, perché avete compiuto già un ottimo passo in avanti.
Bouncing Ball è disponibile gratuitamente su App Store.