CrescentGate e sostituzione dell’iPhone 6 – iPhoneItalia Q&A #452

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Filippo:

Ciao a tutti! Prima di tutto vorrei fare i complimenti allo staff di iPhoneItalia per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente! Vi seguo tutti i giorni sia attraverso i video su YouTube, sia dall’applicazione, e nessun canale è alla pari del vostro!

Passando alla domanda, ho un iPhone 6 che soffre del cosiddetto problema del “crescentgate”. Apple mi cambia il terminale? Mi da un iPhone 6 nuovo o rigenerato? Quando consegno il mio attuale dispositivo devo munirlo della completa scatola, o basta il terminale? Ovviamente serve la garanzia?

Ringrazio in anticipo per la risposta e buon lavoro a tutti!!

Ciao Filippo. Per quanto riguarda il CrescentGate, Apple ha ufficialmente riconosciuto la presenza di questo problema su alcuni degli iPhone 6 attualmente in commercio e sui modelli già venduti, quindi, nel caso in cui anche il tuo fosse colpito da questo problema, puoi benissimo recarti in un Apple Store, in un centro assistenza ufficiale Apple o contattare Apple Care al telefono per richiedere la sostituzione del terminale. Il modello sostitutivo potrebbe essere nuovo o rigenerato. Non è possibile saperlo prima e anche dopo è praticamente impossibile notare le differenze tra un modello nuovo o rigenerato. Dovrai consegnare solo il terminale senza scatola e accessori e non serve portare lo scontrino per la garanzia, dato che questa segue il seriale del dispositivo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A