Grazie alle recensioni pubblicate in questi giorni, stiamo scoprendo delle funzioni dell’Apple Watch prima sconosciute. Funzioni e caratteristiche che nemmeno Apple ha presentato quando mostrò per la prima volta il suo smartwatch, come dimostra la scoperta fatta da David Pogue di Yahoo! Tech.
Quando l’Apple Watch si trova sotto connessione Wi-Fi in una rete conosciuta (perchè già utilizzata in precedenza insieme all’iPhone), il dispositivo è in grado di eseguire alcune operazioni anche se l’iPhone è disconnesso o spento. Ad esempio, è possibile utilizzare Siri, o inviare e ricevere testi e disegni ad altri Apple Watch. Il tutto anche se l’iPhone non è collegato o, addirittura, è spento.
In pratica, l’Apple Watch sfrutta la connessione Wi-Fi conosciuta per sfruttare queste funzioni limitate. Tra l’altro, quando iPhone e Apple Watch sono sotto la stessa rete Wi-Fi, il sistema la preferisce al collegamento Bluetooth, consentendo quindi un’interazione migliore tra i due dispositivi, anche a distanze maggiori.