Apple Watch funziona anche senza iPhone, ecco come!

Grazie alle recensioni pubblicate in questi giorni, stiamo scoprendo delle funzioni dell’Apple Watch prima sconosciute. Funzioni e caratteristiche che nemmeno Apple ha presentato quando mostrò per la prima volta il suo smartwatch, come dimostra la scoperta fatta da David Pogue di Yahoo! Tech.

Schermata 2015-04-09 alle 18.09.40

Quando l’Apple Watch si trova sotto connessione Wi-Fi in una rete conosciuta (perchè già utilizzata in precedenza insieme all’iPhone), il dispositivo è in grado di eseguire alcune operazioni anche se l’iPhone è disconnesso o spento. Ad esempio, è possibile utilizzare Siri, o inviare e ricevere testi e disegni ad altri Apple Watch. Il tutto anche se l’iPhone non è collegato o, addirittura, è spento.

In pratica, l’Apple Watch sfrutta la connessione Wi-Fi conosciuta per sfruttare queste funzioni limitate. Tra l’altro, quando iPhone e Apple Watch sono sotto la stessa rete Wi-Fi, il sistema la preferisce al collegamento Bluetooth, consentendo quindi un’interazione migliore tra i due dispositivi, anche a distanze maggiori.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch