Secondo un nuovo report Apple ha speso 38 milioni di dollari, da marzo, per le pubblicità televisive dedicate a Apple Watch.
Lanciare un dispositivo e piattaforma completamente inediti non è semplice neanche per Apple, ma la compagnia californiana non ha risparmiato risorse per attirare l’attenzione di più persone possibile.
Secondo stime recenti di iSpot.tv, dall’evento “Spring Forward” del 9 marzo Apple ha speso ben 38 milioni di dollari nelle campagne pubblicitarie per la TV “Watch Reimagined”. Si tratta di spese importanti se confrontate con quelle relative alla promozione di iPhone 6 e 6 Plus, per un ammontare di 42 milioni di dollari nel corso di sei mesi.
In base alla ricerca di iSpot.tv, lo spot di Apple è stato trasmesso oltre 300 volte, metà delle quali nel corso degli orari più seguiti. Tra questi troviamo ad esempio le trasmissioni di “The Walking Dead” (AMC) e di “The Voice” (NBC), nonché durante il campionato NCAA di basket.
Oltre a questi spot, la compagnia di Cupertino ha siglato delle partnership con importanti celebrità per promuovere l’Apple Watch tramite i social media e incontri pubblici.
Fonte: AppleInsider