Uno smartphone interessante: Huawei presenta il nuovo P8

Ormai è inutile nascondersi: Huawei è una delle aziende più interessanti del panorama Android, e il nuovo P8 presentato ieri ne è la conferma. Lo smartphone ha linee sobrie, un design elegante e funzioni da top-gamma.

huawei p8

Huawei P8 è un unico corpo unibody in metallo, nel quale è integrato lo schermo Full HD da 5,2 pollici. La batteria da 2680mAh è un piccolo miracolo di ingegneria, visto che offre prestazioni elevate in soli 6,4 mm di spessore. Il processore scelto è l’HiSilicon Kirin 930 octa core a 64-bit, realizzato con quattro core Cortex A53e con clock a 2GHz e quattro core Cortex A53 con frequenza a 1.5Ghz. La GPU è la Mali-T628 MP4. Ci sono poi 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, che può essere estesa tramite microSD.

Il dispositivo misura 144,9 x 71,8 x 6 millimetri, per un peso complessivo di 144 grammi. Non mancano le connessioni WiFi, Bluetooth, NFC e LTE.

La fotocamera è da 13Mpx, migliorata rispetto ai precedenti modelli grazie all’utilizzo di na nuova ottica. Troviamo anche il doppio flash LED e lo stabilizzatore ottico di immagine. La fotocamera frontale è da 8Mpx.

Il sistema operativo è Android Lollipop, con interfaccia EMUI 3.1.

Il dispositivo sarà disponibile in diverse colorazioni al prezzo di 499€ nella versione standard (ROM 16GB Titanium Grey o Mystic Champagne)e di 599€ nella versione Premium (ROM 64GB Carbon Black o Prestige Gold).

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza