In occasione della “Giornata della Terra”, Apple ha messo in risalto i propri progressi effettuati nel tempo riguardanti il rispetto del pianeta. In onore, la foglia della mela si tinge di verde.
Come avvenne anche l’anno scorso, Apple ripropone il logo della mela con la foglia tinta di verde. Il Earth Day è il nome inglese utilizzato per celebrare il Giorno della Terra, fissato per il 22 aprile nel lontano 1970 e dedicato alla salvaguardia del nostro bellissimo pianeta [Wikipedia].
Nel corso degli anni, Apple ha sempre cercato di migliorare i propri impianti rendendoli green e per l’occasione ha dedicato un’apposita sezione sul proprio sito ufficiale intitolata “Responsabilità ambientale“:
L’innovazione è un segno distintivo non solo dei nostri prodotti, ma anche dei nostri processi. E crediamo che sia nostro dovere lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Per questo stiamo collaborando con il Conservation Fund per tutelare e creare foreste gestite in modo sostenibile da cui ricavare le fibre usate nei nostri imballaggi. Abbiamo costruito una centrale micro-idroelettrica per alimentare il nostro data center di Prineville, in Oregon. E in Cina stiamo realizzando un impianto fotovoltaico che compensi il fabbisogno energetico dei nostri uffici e degli Apple Store in tutto il Paese. Perché vogliamo che realizzare i nostri grandi prodotti abbia l’impatto più piccolo possibile sull’ecosistema del pianeta.
via – Apple.com