Manca poco alla conferenza d’apertura del WWDC2015 e nell’attesa di annunci ufficiali da parte di Apple, molti designer stanno provando ad immaginare i prossimi cambiamenti di iOS. In questo articolo andremo a vedere come, secondo Simon Rahm, potrebbe cambiare la Lock Screen del futuro iOS 9.
C’è grande attesa per la prossima conferenza di Apple che si terrà in giungo, momento in cui sicuramente l’azienda svelerà il nuovo iOS 9, il nuovo Mac OS X e perché no, altre ipotetiche sorprese.
Simon Rahm ha voluto provare a dare una propria visione di come potrebbe diventare più funzionale la Lock Screen dei nostri dispositivi iOS introducendo nuove funzionalità e interessanti novità. Secondo questa ipotesi, attraverso la schermata di blocco, gli utenti saranno in grado di consultare meglio tutte le notifiche e chiamate perse ricevute, divise per categoria, e potranno accedere in modo completo alla lista delle cose da fare.
Se volete conoscere nel dettaglio le novità ipotizzate dal designer, ecco a voi il video rilasciato in cui è inoltre visibile una dimostrazione pratica:
Vi piacerebbe vedere qualcosa del genere sul prossimo iOS? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.