Facebook vuole migliorare le notifiche dell’app mobile

L’app Facebook è in continua evoluzione, come dimostrano i vari aggiornamenti che di volta in volta vengono inseriti dagli sviluppatori. Tra questi, presto ci potrebbe essere una piccola rivoluzione nella gestione e nell’invio delle notifiche.

Schermata 2015-04-27 alle 12.09.47

Ora, le notifiche di Facebook si limitano a segnalare le varie azioni come tag, inviti e richieste d’amicizia, ma presto questo sistema potrebbe essere migliorato e avvicinarsi a quanto offerto da Google Now.

Questo nuovo sistema garantirà una maggiore interazione tra l’app e i servizi di localizzazione e sarà in grado di offrire all’utente le varie informazioni di cui ha bisogno durante il giorno. Le notifiche vengono divise in 8 categorie, come compleanni, eventi pubblicati dagli amici, appuntamenti, notizie pubblicate nel luogo in cui ci troviamo, posizione degli amici o informazioni dei locali nelle nostre vicinanze.

Grazie a questo sistema, le notifiche saranno molto più utili per l’utente, che non dovrà leggere post considerati inutili rispetto alla posizione in cui si trova.

Inizialmente, le nuove notifiche dovrebbero essere attivate solo negli Stati Uniti.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News