Nuovo articolo-focus dedicato ad Apple Watch. Questa volta, per i meno esperti, vi mostriamo come modificare la luminosità dello schermo dell’orologio di Apple in modo manuale, in modo da adeguarla alle condizioni di luce esterne.
Se non vi fidate della regolazione automatica della luminosità dello schermo su Apple Watch, in questo articolo vi spieghiamo come modificare questo parametro in modo manuale.
Passo 1: aprite l’app Impostazioni sul vostro Apple Watch, quindi andate in Luminosità e Dimensione del Testo.
Passo 2: per regolare la luminosità dello schermo, premete sul pulsante a destra o a sinistra con il simbolo del sole. Potrete anche regolare la luminosità semplicemente premendo sullo slider di luminosità oppure ruotando la Corona Digitale.
Passo 2 (alternativa, tramite iPhone): in alternativa, potete regolare la luminosità dello schermo di Apple Watch tramite l’applicazione “Apple Watch” preinstallata sul vostro iPhone, la stessa utilizzata per riconoscere e connettere allo smartphone l’orologio. Basterà andare in “Mio Watch” -> “Luminosità e Dimensione del Testo” e quindi gestire la luminosità tramite lo slider dedicato.
Di default Apple Watch viene fornito con un livello di luminosità medio e purtroppo sono previsti solo tre livelli (alto-medio-basso) per impostare la luminosità del pannello, a prescindere dal tipo di modalità che sceglierete per modificare il settaggio.