Già in passato Samsung ha seguito le orme di Apple per quanto riguarda la strategia di promozione dei propri prodotti, ma sembra che abbia raggiunto un nuovo livello con lo spot dedicato al Galaxy S6 Edge.
Quando Tim Cook presentò l’Apple Watch ad un evento speciale nel mese di marzo vennero utilizzati diversi video per mostrare le caratteristiche, l’aspetto e le funzionalità del dispositivo, nonché le dinamiche di produzione dei materiali. Sembra che Samsung sia stata colpita dall’impegno di Apple, tanto da “ispirarsi” alla compagnia californiana per le strategie di marketing della serie Galaxy.
Com’è possibile vedere dal video, Samsung ha fortemente imitato Apple per quanto riguarda sia la tipologia di musica di sottofondo, che lo stile delle riprese. Il filmato infatti riproduce le sequenze per la fusione dei metalli, accompagnate da una narrazione con un accento inglese per sottolineare l’impegno di Samsung per promuovere l’innovazione.
Naturalmente non c’è nulla di tecnicamente sbagliato nello spot di Samsung, ma come sottolineato da AppleInsider sembra comunque privo di emozione. Qui sotto potete visualizzare il video dell’Apple Watch, seguito dal nuovo spot di Samsung per il Galaxy S6 Edge:
Fonte: AppleInsider