Gli ultimi dati pubblicati da Kantar parlano chiaro: l’iPhone 6/6 Plus ha avuto un grandissimo successo, non solo tra gli affezionati Apple, ma anche tra gli utenti Android. Basti pensare che un terzo degli iPhone 6 venduti nei primi tre mesi del 2015 sono stati acquistati proprio da chi prima aveva un telefono della concorrenza.
Con l’iPhone 6, inoltre, Germania, Regno Unit, Francia, Spagna e Italia hanno fatto registrare un aumento delle vendite, raggiungendo il 20,3% con un incremento dll’1,3% rispetto allo stesso periodo del 2014. Tolti gli Stati Uniti, la Cina è diventato anche il principale mercato iPhone del trimestre gennaio-marzo, con il 26,1% dei dispositivi venduti.
Molti utenti Android hanno scelto l’iPhone 6 per le sue dimensioni, ma anche per un buon rapporto qualità/prezzo e per le tante offerte proposte in giro dagli operatori. Windows Phone, invece, cala a livello mondiale.
In Italia, la diffusione dell’iPhone di anno in anno cresce del 4,6%, mentre cala quella di Android (che passa dal 70,7% al 66,2%). Era dal 2013 che Android non scendeva così in basso nel nostro paese.