Apple continua a conquistare punti su Android nel mercato enterprise, sia su smartphone che su tablet. iOS si conferma il sistema preferito da grandi e piccole aziende che desiderano gestire i propri affari in mobilità.
Dall’ultimo studio di Good Technology emerge che l’iPhone rappresenta il 72% di tutti i dispositivi mobile utilizzati dalle aziende, mentre Android rappresenta solo il 26%. Agli altri sistemi operativi rimangono le briciole, come dimostra l’1% di Windows Phone.
I dispositivi Apple vanno ancora meglio in ambienti strettamente legati a governo, servizi finanziari e istruzione, mentre Android ha una più ampia adozione nei settori più aperti come quelli hi-tech.
Per quanto riguarda i singoli dispositivi, iPhone 6 è quello più popolare, ma in generale Apple e Samsung si dividono la posta di produttori preferiti dalle aziende.
Sul fronte tablet, l’iPad rappresenta quattro quinti di tutti i tablet utilizzati dalle aziende, ma perde qualche quota percentuale rispetto al 90% di un anno fa.