Yota Devices ha lanciato anche in Italia l’edizione limitata white del primo smartphone dual-screen in commercio, lo YotaPhone 2. Il nuovo colore copre non solo la scocca del telefono, ma anche lo schermo Always On, su cui i contrasti tra nero e bianco sono “invertiti” permettendo alle app, ai widget e ai contenuti.
YotaPhone 2 è quindi ora disponibili nelle versioni bianca o nera, al prezzo di 599€ (con riduzione di 150€ rispetto al lancio), o tramite abbonamenti con Vodafone e 3. Insieme al lancio della versione white, Yota Devices ha rilasciato anche un aggiornamento software per tutti gli utenti YotaPhone2.
Questo aggiornamento include migliori performance, velocità e tutte le caratteristiche di Android 5.0 Lollipop, oltre a nuove funzionalità sviluppate specificatamente per lo schermo Always On. Le app per lo schermo Always On sono ora integrate con YETI 2.0. Ad esempio, ora è più facile personalizzare lo schermo Always On con immagini dai social network, con i widget e le informazioni che più interessano e le funzioni che si usano più frequentemente.
Troviamo anche i widget per lo schermo Always On per Facebook ed Instagram, che permettendo di seguire le attività sui social senza neanche dover toccare lo smartphone, con ovvi benefici per la batteria. Il widget Email è stato aggiornato ed ora è compatibile anche con gli account Gmail. Il widget YotaSport consente di essere sempre aggiornati sui risultati della squadra preferita, mostrando anche commenti e informazioni di vario tipo. Nel nuovo aggiornamento troviamo anche un po’ di Italia, grazie al nuovo widget di MusixMatch che consente di identificare una canzone in modo rapido e automatico.
Tra l’altro, ora possibile leggere gli ultimi ebooks con una app nativa per il dipslay Always On.