Facebook introduce gli articoli istantanei per il caricamento veloce delle news

Facebook ha appena introdotto gli articoli istantanei, un nuovo servizio che permette agli editori di creare articoli interattivi sul social network, in modo “dieci volte più veloce rispetto alla maggior parte dei siti mobile“.

229267-1280

Ecco come Facebook presenta questo nuovo strumento:

Sempre più persone leggono le notizie sui dispositivi mobile, per questo vogliamo rendere l’esperienza più veloce e ricca direttamente su Facebook. Le persone condividono un sacco di articoli sul nostro social network, in particolare sulla nostra app mobile. Ad oggi, tuttavia, queste notizie richiedono una media di 8 secondi per il caricamento, e sono di gran lunga il contenuto più lento presente su Facebook. Gli articoli istantanei rendono l’esperienza di lettura dieci volte più veloce rispetto agli articoli standard pubblicati sul web.

Gli articoli istantanei introducono anche nuove funzionalità che permettono ai publisher di rendere i loro articoli più interattivi. E’ possibile ad esempio inclinare il telefono per ingrandire le foto in alta risoluzione. I video prenderanno automaticamente vita non appena si apre una notizia. E’ anche possibile far esplorare all’utente mappe interattive, ascoltare didascalie audio e far commentare gli articoli.

229265-1280

Gli editori avranno anche un maggiore controllo sulle loro storie, con più possibilità di monetizzazione, visto che sarà possibile vendere pubblicità nei singoli articoli o utilizzare Facebook Audience Network per monetizzare l’inventario invenduto. Inoltre, i dati e il traffico possono essere monitorati attraverso comScore e altri strumenti di analisi.

Per il lancio, Facebook sta già collaborando con nuovi partner come The New York Times, National Geographic, BuzzFeed, NBC, The Atlantic, The Guardian, BBC News, Spiegel e Bild.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News