Divenuto famoso su milioni di cellulari –soprattutto– Nokia, Snake è uno dei giochi che è riuscito a catturare l’attenzione dei videogamers di qualsiasi genere. Ancora oggi molto ambito e disponibile in varie forme anche su App Store. Ma l’unico “vero ed originale” arriva ora su App Store con il titolo “Snake Rewind”, pubblicato dalla casa Rumilus Design, ma realizzato in stretta collaborazione con Taneli Armanto, l’ingegnere Nokia che riuscì a portare Snake su milioni di cellulari nel lontano 1997. L’app risulta reperibile gratuitamente e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad.
Arriva su App Store Snake Rewind, il serpentone mangia blocchi divenuto molto famoso grazie ai cellulari Nokia. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app richiede poco più di 45 MB, attualmente tradotto unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.2 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevices Apple.
Ai tempi che furono, i cellulari Nokia degli anni ’90 avevano caratteristiche di tutto rispetto. Oltre ad essere praticamente indistruttibili, un’altra caratteristiche che li accomunava era la presenza di un particolare giochino che riusciva ad incollare le persone per ore ed ore ai piccoli schermi in “bianco e nero”. Ricordate Snake, il piccolo serpente mangia blocchi con la caratteristiche di aumentare la sua lunghezza ad ogni pasto ingerito? Certo che lo ricordate, non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. Con la notizia di oggi vogliamo presentarvi Snake Rewind, il nuovo titolo gratuito che porta questo fantastico e storico gioco sui nostri smartphone e tablet Apple. Anche se pubblicato su App Store dalla casa Rumilus Design, ha una particolarità che lo rende nuovamente unico: è stato sviluppato in stretta collaborazione con Taneli Armanto, ai tempi ingegnere Nokia che nel 1997 fu capace di programmare ed integrare Snake in milioni di cellulari Nokia.
Tutti i nostalgici dell’originale Snake possono ora rivivere quei bei momenti di sfida. Tra un impegno e l’altro si riusciva a trovare sempre del tempo per cercare di superare il record precedente. Anche su iPhone e iPad arriva il famoso serpentone, che per l’occasione viene riprogrammato e reso più moderno. Intitolato semplicemente Snake Rewind, l’app risulta reperibile gratuitamente da App Store. Sui vecchi Nokia non esistevano ancora gli acquisti “in-app”, moda che possiamo attribuire ai nostri tempi e che purtroppo troviamo anche in Snake Rewind. Quindi si, l’app risulta gratis per tutti, ma include la sezione “in-app-purchase” in caso vogliate effettuare acquisti extra, ma necessari solo se avete fretta nel raggiungere traguardi lontani. E’ possibile giocarci anche gratuitamente e senza spendere soldi.
Come già detto, Snake Rewind è stato adattato ai nostri tempi. Include miglioramenti, è a colori, integra e supporta pienamente il Game Center di Apple, offre tanto divertimento e varietà di gioco grazie alle numerose missioni. Resta immutato il principio principale del game, ovvero far mangiare il serpentone in un terreno di gioco limitato, cercando di evitare che venga a contatto con se stesso. Ovviamente dimenticatevi i tasti fisici. I comandi di gioco sono prettamente touch.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!