Ad un anno dal primo documentario realizzato tramite iPhone, il marchio delle auto di lusso Bentley si ripete e realizza un nuovo filmato utilizzando lo smartphone Apple, questa volta per celebrare la mostra Savile Row Bespoke a Washington.
Ufficialmente, l’ultimo documentario fa parte della serie “Intelligent Details” di Bentley e si concentra principalmente sulle quattro maggiori case della Savile Row, ognuna delle quali ha realizzato un elegante completo per gli autisti delle Bentley. L’intero filmato è stato registrato tramite iPhone, con Bentley che ha pubblicato anche un dietro le quinte che mostra come lo smartphone Apple si è trasformato in una vera e propria videocamera professionale.
Anche questo video, come tutti gli altri della serie, è stato creato dal regista Austin Reza, che ha sempre sfruttato le stesse tecniche di vidoegrafia, ma con hardware e software differenti. Le attrezzature utilizzate in questo filmato comprendono ottiche professionali, filtri, obiettivi anamorfici e stabilizzatori applicati su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per il montaggio, il regista ha utilizzato il software FiLMiC Pro, disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.