Dopo un paio d’anni di attesa, Apple ha finalmente riproposto una dock station per i nuovi iPhone Lightning. L’accessorio è disponibile da pochissimi minuti al prezzo di 45€.
Il nome dell’accessorio è “Dock Lightning” ed è compatibile con iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPod touch di quinta generazione.
Questo dispositivo fa da base per poggiare l’iPhone sulla scrivania ed è utile per ricaricare e sincronizzare tutti i modelli dotati di connettore Lightning. Mantenendo l’iPhone in verticale, questo accessorio è comodo da utilizzare sulla scrivania o sul piano di lavoro. Il telefono si aggancia anche se si trova nella custodia ufficiale Apple. Il dock Lightning ha anche una uscita audio per collegare un set di altoparlanti amplificati ed è compatibile con cuffie provviste di telecomando e con altri accessori Lightning come il cavo da Lightning a USB in dotazione con l’iPhone.
In più, quando il tuo iPhone è agganciato al dock, puoi anche effettuare chiamate in vivavoce. E’ possibile collegare il dock al computer con il cavo USB (per sincronizzare e ricaricare il telefono, a una presa elettrica con l’alimentatore USB Apple per caricare la batteria, ed è anche possibile inserire il tuo iPhone sul dock per effettuare chiamate in vivavoce. Infine, è possibile collegare il dock ad altoparlanti amplificati o a uno stereo tramite un cavo da 3,5 mm (in vendita separatamente) per ascoltare musica e podcast con l’iPhone.
Il prodotto è disponibile al prezzo di 45€.