Apple è sempre attenta a potenziare i propri servizi e a non perdere alcun partner nello sviluppo di questi stessi. Sin dal lancio, TomTom è stato un partner chiave nello sviluppo delle Mappe di Apple e continuerà ad esserlo anche nel corso dei prossimi anni.
Nel corso delle scorse ore, Apple e TomTom hanno raggiunto l’accordo che permetterà ad Apple di continuare ad utilizzare l’immenso database di TomTom in modo da migliorare sempre più le proprie Mappe.
Nello specifico l’accordo permette ad Apple di arricchire le proprie Mappe di dettagli quali livelli stradali per permettere agli utenti di distinguere tutti i percorsi possibili e migliorare quindi la navigazione turn by turn. Tali informazioni sono tuttavia disponibili solo per il Nord America e l’Europa, due tra i più importanti mercati in cui opera l’azienda di Cupertino.
Apple è sempre stata attenta allo sviluppo di Mappe che, grazie all’esperienza acquisita dall’azienda e ad importanti acquisizioni di aziende esterne, è finalmente diventato un servizio sufficientemente all’altezza e di sicuro ottimo per tutti coloro i quali utilizzano non troppo frequentemente la navigazione attraverso il proprio iPhone.
Durante le prossime settimane Apple potrebbe rilasciare nuove importanti novità che riguardano il servizio Mappe confermando così l’interesse dell’azienda nel voler puntare sempre più sui servizi sviluppati da Apple stessa.