Opener è una nuova applicazione per iPhone che risolve uno dei più grandi limiti di iOS 8, visto che consente di aprire i link direttamente in altre applicazioni installate sul dispositivo, invece che come mobile web view.
Questa funzione è qualcosa che ancora manca in iOS 8: nel sistema operativo dell’iPhone, quando apriamo i link da applicazioni iOS, il software lancia la web view anche se il collegamento che si sta aprendo è associato ad un’applicazione installata sul dispositivo. Questo limite si evidenzia particolarmente con applicazioni come Twitter, ma anche in SoundCloud o Spotify, tutte app che utilizzando i collegamenti web e che immancabilmente attivano la visualizzazione web.
Opener risolve questo problema, visto che utilizza un’estensione che permette agli utenti di aprire un collegamento web nelle app associate presenti sul dispositivo. E’ possibile effettuare questa operazione selezionando il link prima di attivare l’estensione, da dove possiamo poi selezionare l’app desiderata dove voler aprire il link stesso. Attualmente, Opener supporta 40 applicazioni, ma tante altre saranno aggiunte con prossimi update.
L’app è disponibile al prezzo di 1,99€.