E’ arrivato su App Store un titolo così semplice da diventare cult. Parliamo di HoverRider, un gioco che non può mancare nei nostri momenti di pausa.
In questo gioco dovremo sfrecciare su una aero-tavola (si, avete letto bene – ci troviamo nel futuro) senza cadere mai. Il gioco è in stile endless a scorrimento orizzontale quindi non finirà mai da solo, ma solo a seguito di un nostro errore. E sbaglieremo prima o poi, ve lo assicuro. Infatti il gioco non è mica facile: si gioca sfruttando il movimento dell’iPhone o dell’iPad e serve avere concentrazione e riflessi pronti.
Riusciremo a seguire il percorso senza cadere? Dovremo essere abili a calcolare le discese e le risalite e gestire l’inclinazione della tavola di conseguenza. Se incliniamo il device a sinistra saliamo, altrimenti se lo incliniamo a destra scendiamo.
La grafica del gioco è davvero minimal e pulita. Infatti ci farà concentrare solo sul gameplay e sulla difficoltà del gioco. Effetti sonori non troppo coinvolgenti ma lineari. I controlli del gioco sono semplici e si focalizzano, come abbiamo accennato prima, su quanto il device viene mosso e inclinato, quindi alla fine sono più intuitivi di qualsiasi gamepad.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 46MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Se siete interessati, HoverRider è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Vi lasciamo al video trailer del gioco: