A quanto sembra, Apple sta lavorando allo sviluppo di una nuova applicazione dedicata alla connessione delle fotocamere Nikon ad iPhone. Potremo presto godere di nuove funzionalità da sfruttare grazie alle nostre fotocamere?
Molte delle attuali fotocamere professionali più evolute sono in grado di interfacciarsi, attraverso alcune specifiche app, ai nostri iPhone in modo tale da offrire la possibilità all’utente di controllare alcune funzioni delle fotocamere anche senza effettivamente toccare il corpo dell’apparecchio stesso.
Spesso però queste app non sono davvero complete e, in alcuni casi si rivelano quasi inutili. Apple non aveva mai lavorato attivamente allo sviluppo di app del genere, ma ora sembra che le cose stiano cambiando. Secondo alcuni rumor sembra che gli ingegneri di Apple stiano lavorando con Nikon per realizzare una nuova app dedicata alla connessione di iPhone con alcune fotocamere dell’azienda. Non è ben chiaro quali possano essere le fotocamere eventualmente compatibili con questa nuova presunta app, si parla della serie DSLR e delle Nikon Coolpix, ma nulla è ancora stato svelato.
Non è da escludere che Apple possa annunciare la disponibilità di un’app del genere proprio durante la WWDC 2015.