Mancano oramai poche ore alla WWDC 2015 in cui scopriremo le nuove funzionalità di iOS 9. Ecco però l’ultimo sguardo ad alcune funzionalità che non sarebbe male vedere integrate nel nuovo sistema operativo mobile della casa di Cupertino.
Vi abbiamo già parlato del lavoro di Ralph Theodory che, ancora una volta, aggiunge funzionalità al suo concept di iOS 9.
In questo caso Theodory immagina maggiori possibilità di controllo e gestione di tutti i propri dispositivi attraverso il pannello di iCloud attraverso le impostazioni di iOS: secondo tale ipotesi l’utente sarebbe in grado di verificare, ad esempio, i tentativi di accesso al proprio Mac non andati a buon fine e lo stato della batteria dei propri dispositivi comprese notifiche di fine carica del dispositivo collegato alla corrente.
Le ipotesi formulate dal creatore del concept non si fermano qui: viene proposta una nuova versione di Spotlight potenziata e in grado di effettuare ricerche direttamente in Twitter e Facebook oltre che la possibilità di attivarlo in qualsiasi schermata del device.
Una piccola grande chicca riguarda un’ipotesi di multiwindow: l’utente, secondo questo concept, sarebbe in grado di aprire due app e dividere lo schermo in due parti in modo tale da poter utilizzare ben due applicazioni in contemporanea.
Ecco il video completo rilasciato dall’ideatore di questo concept:
Vorreste vedere queste funzionalità nel prossimo iOS 9? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.