JiffyPay, Intesa Sanpaolo lancia il servizio dal primo luglio

Dal primo luglio Intesa San Paolo darà il via al nuovo servizio di pagamento via smartphone, pensato per Android e iOS: si chiama JiffyPay e dopo l’attivazione, disponibile già in questi giorni, potrà essere utilizzabile dall’app della banca attraverso la sezione “Movie&Pay”.

telefono

VEDI SU APP STORE

Il funzionamento di JeffyPay è immediato e semplice: basta inserire il numero di cellulare del beneficiario, l’importo e la conferma attraverso il codice O-Key. Il denaro sarà disponibile in tempo reale per il beneficiario che ha attivato Jiffy, e non sarà possibile revocare il trasferimento. Per ricevere denaro, nel caso in cui siate dall’altro lato dello schermo, basterà consegnare il vostro numero di telefono a chi deve inviarvene.

L’attivazione del servizio comporterà innanzitutto la possibilità di accedere alla rubrica dello smartphone per permettere la visualizzazione, con una specifica icona, dei numeri di telefono di coloro che hanno attivato il servizio presso una banca del gruppo Intesa San Paolo (per esempio anche il Banco di Napoli). Allo stesso modo anche il vostro numero verrà segnalato con una icona che vi permetterà di essere individuato come titolare del servizio. Al numero ovviamente verrà associato un codice IBAN del conto o della carta che è stata scelta per l’abilitazione di JeffyPay: l’IBAN comunque non risulterà visibile nella rubrica telefonica degli altri aderenti al servizio, pertanto il dato rimarrà sensibile e privato.

Con JiffyPay si continua a percorrere quella strada che ritiene essenziale il potenziamento del trasferimento di denaro in maniera rapida e senza toccare le banconote con le nostre mani. Sarà possibile trasferire dai 5 ai 50 euro, in maniera gratuita, fino al 31 dicembre 3015, poi per trasferimenti superiori ai 50 euro bisognerà fare riferimento ai pagamenti previsti dal proprio conto bancario. Unica pecca di tale servizio è da ricollegare alla necessità di avere sempre con sé la chiavetta O-Key, senza la quale non sarà possibile inviare denaro, questo perché ogni operazione richiede il codice di conferma, lo stesso che dovete inserire quando inviate un bonifico o fate qualsiasi altra operazione telematica.

Sarà possibile, comunque, impostare degli utilizzi massimi senza chiavetta O-Key, così come d’altronde è possibile utilizzare l’app su iOS senza inserire i codici, ma solo in modalità visualizzazione. Le impostazioni saranno modificabili a servizio attivo, ovvero dal primo luglio in avanti: per ora, per attivare il servizio, vi basterà connettervi al vostro home banking e accettare l’invito che vi verrà avanzato dal sistema. Potrete anche selezionare su quale conto o carta attivare il servizio.

La tua banca è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News