Apple Pay: arrivano le carte fedeltà e nuovi modi di pagare

Anche Apple Pay sarà rinnovato nelle prossime settimane con una serie di servizi che miglioreranno i pagamenti, grazie al supporto di iOS 9 per i programmi fedeltà e le carte di credito e di debito emesse dai negozi.

Schermata 2015-06-09 alle 01.47.31

Apple Pay offrirà inoltre agli utenti nuovi modi di pagare gli acquisti effettuati negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, ampliando il numero di rivenditori a oltre un milione di negozi il prossimo mese e aggiungendo il supporto per Discover in autunno. Altra novità riguarda il fatto che Apple Pay accetterà le carte di credito e debito di tutti i principali circuiti emesse dalle banche più popolari, che rappresentano il 98% del volume di acquisti tramite carta di credito negli USA.

Soddisfatto Eddy Cue, che definisce Apple Pay una nuova era dei pagamenti, apprezzata da milioni di utenti negli Stati Uniti:

Offriremo ai nostri clienti le funzioni più richieste, con il supporto per i programmi fedeltà e le carte emesse dai negozi, e ampliando le modalità e i negozi in cui sono accettati i pagamenti tramite Apple Pay, il che trasformerà davvero il modo in cui le persone pagano i propri acquisti.

Inoltre, l’app Passbook si trasforma in Wallet con iOS 9 e include il supporto per Apple Pay: in questa app, gli utenti potranno conservare coupon, carte regalo, biglietti e carte d’imbarco. Si tratta di una novità assoluta, che aumenta le potenzialità di questo servizio. Per sfruttare tale funzione, basta che gli utenti aggiungano le carte fedeltà e le carte di pagamento emesse dai negozi aderenti nell’app Wallet, e potranno utilizzarle facilmente quando pagano con Apple Pay. In autunno, oltre 80 milioni di membri attivi del programma Walgreens Balance Rewards, il maggiore programma fedeltà nel settore farmaceutico negli USA, potranno usare facilmente e in sicurezza i loro punti fedeltà con Apple Pay. Anche Kohl’s Department Stores inizierà la distribuzione di Apple Pay ai suoi 30 milioni di partecipanti al programma Yes2You Reward. Altre aziende che offriranno agli utenti la possibilità di sfruttare i programmi fedeltà con Apple Pay includono Coca-Cola, Dunkin’ Donuts, Panera Bread e Wegmans Food Markets. Infine, le carte emesse dai negozi e disponibili per gli utenti di Apple Pay includeranno BJ’s Wholesale Club, Kohl’s Department Stores e JCPenney, e molte altre seguiranno.

Le nuove app che offrono Apple Pay ai clienti includono importanti titoli come Best Buy, Delta Air Lines’ Fly Delta app, Dunkin’ Donuts, Gilt, HauteLook, Kickstarter, Munchery, Nordstromrack.com e zulily. Tra qualche mese, Pinterest presenterà inoltre Buyable Pins, così gli utenti potranno acquistare milioni di articoli da oltre un migliaio di negozi come Cole Haan, Macy’s e Neiman Marcus direttamente dall’app Pinterest con supporto Apple Pay. Questa è una esclusiva per iOS.

Inoltre, a partire da luglio, gli utenti iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch potranno fare acquisti in qualsiasi negozio che accetti pagamenti contactless, anche in UK.  Oltre ai 39 Apple Store presenti nel Regno Unito, altri importanti negozi che accetteranno pagamenti tramite Apple Pay includono Boots UK, BP, Costa Coffee, Dune, JD Sports, KFC UK & Ireland, Liberty, LIDL, Marks & Spencer (M&S), McDonald’s UK, Nando’s, New Look, Post Office, Pret A Manger, SPAR, Starbucks, SUBWAY, Wagamama e Waitrose. Molto interessante il fatto che anche Transport for London accetterà Apple Pay, perciò gli utenti potranno usare il loro iPhone o Apple Watch per acquistare i biglietti.

Apple Pay supporterà nel Regno Unito le carte di credito e debito di American Express, MasterCard e Visa Europe, emesse da molte delle banche più popolari del Paese, fra cui first direct, HSBC, NatWest, Nationwide Building Society, Royal Bank of Scotland, Santander e Ulster Bank.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News