“One More Thing…”, ecco a voi Apple Music! L’annuncio era nell’aria e chi ci segue assiduamente, sa benissimo che già tempo si vociferava in merito. Al WWDC 2015, presentati iOS 9 e le sue tante novità che potete trovare nel nostro articolo pubblicato qui, vi è anche la tanto attesa Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale proposto da Apple. Ma come hanno reagito i guru del settore e che già da tempo hanno occupato una salda posizione in quest’ambito?
“Oh ok.” è quanto è stato detto su Twitter da Daniel Ek, CEO di Spotify:
Ovviamente trattasi di un tweet sarcastico! Come dire… “tutto qui…?!“. Un’altro esempio di come il mondo dedicato allo streaming musica non sia affatto preoccupato di Apple Music arriva da Rdio, che ha “trasformato” un annuncio pubblicato, in un’altra occasione, dalla stessa Apple:
Come dire… “Ma davvero pensate di poterci spaventare con questo…?!”
Non mettiamo assolutamente in dubbio le potenzialità e le caratteristiche offerte dai più noti servizi di musica in streaming già presenti da tempo sul mercato e che fino ad oggi hanno ottenuto grandi successi. Sicuramente non sarà facile per Apple Music diventare il leader assoluto del mercato, ma bisogna anche dire che Apple è sempre riuscita ad attirare a se l’utenza del mondo tecnologico, non solo chi già da tempo la segue, ma anche nuovi utenti semplicemente curiosi di provare e che per qualche ragione, trovano sempre una valida motivazione per restare.
Come andrà a finire? Riuscirà Apple Music a battere la concorrenza? E’ questo il vero obbiettivo prefissato da Apple, “battere la concorrenza”? Quali saranno le reali potenzialità di tale nuovo servizio? Tante domande che, a breve, troveranno risposta!
via – gizmodo.com