iOS 9 e T-Mobile rendono (quasi) obsoleto il Wi-Fi per chiamare da iPad e Mac, con Continuity, sfruttando un iPhone

“Continuity” è una novità apparsa in iOS 8 che permette di effettuare telefonate ed inviare sms da iPad e Mac sfruttando semplicemente il proprio iPhone. Una delle tante novità che lega ulteriormente tra loro i dispositivi Apple. Con iOS 9, gli utenti T-Mobile potranno espandere tale funzionalità e rispondere ad eventuali chiamate o sms da iPad e Mac, senza dover necessariamente collegare il proprio iPhone alla medesima rete wifi.

tmobileios9-continuity

iPhone, iPad e Mac. Amici più di prima.” questa la frase di debutto che Apple pubblica sulla relativa pagina ufficiale dedicata alla presentazione delle funzionalità introdotte in iOS 8 e che rendono gli iDevices sempre più inseparabili. Una sorta di “l’unione fa la forza” ed è esattamente così! Infatti, tra le tante novità di iOS, vi è anche “Continuity“, di cui vi abbiamo già parlato tantissimo sui nostri Blog. Per chi ancora non lo sapesse, trattasi di una particolare feature che consente di rispondere ad eventuali telefonate o sms ricevuti sul proprio numero SIM presente su iPhone, tramite iPad o Mac. Per fare il modo che ciò avvenga, è sufficiente che i tre dispositivi siano collegati alla medesima rete wifi.

Con iOS 9 le cose cambieranno ulteriormente, ma ad oggi Apple non aveva ancora dichiarato nulla in merito. A rendere pubblicare la notizia è stata T-Mobile definendosi “l’unico operatore di rete mobile al mondo” a supportare “Continuity” anche se l’iPhone non viene collegato alla medesima rete wifi di iPad e Mac. In poche parole: gli utenti T-Mobile potranno rispondere a telefonate e sms direttamente da iPad e Mac anche quando l’iPhone non risulta collegato alla medesima rete wifi. Implica però che iPad e/o Mac siano collegati ad una qualsiasi rete wifi, mentre l’iPhone può starsene buono sulla scrivania di casa, in macchina o dovunque vogliate, a patto, ovviamente, che vi sia segnale T-Mobile.

La funzione Continuity e T-Mobile necessita l’ausilio di iOS 9 (ad oggi presente in versione beta) e sarà disponibile per tutti i clienti T-Mobile non appena iOS 9 verrà rilasciato al pubblico nella sua versione finale.

Come possiamo vedere negli screenshot pubblicati dai colleghi di 9to5mac.com, iOS 9 beta integra già il supporto a tale feature e ne consente l’attivazione / disattivazione tramite apposito toggle.

Schermata 2015-06-11 alle 09.04.26

Resta solo qualche domanda da fare… Perché solo T-Mobile? E l’Italia, l’Europa, il resto del mondo…? Sarà solo un’esclusiva iniziale riservata a T-Mobile, per poi arrivare man mano anche negli altri paesi? Al momento, purtroppo, non siamo in grado di rispondere a queste domande, ma speriamo che anche gli operatori mobili italiani riescano a trovare un accordo con Apple per espandere tale funzioni anche in Italia.

via – 9to5mac.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News