Drop The Chicken 2: nuovo puzzle game basato sulla fisica

Anche se tutte le news che riguardano il mondo Apple sono principalmente concentrata alle novità presentata all’ultimo WWDC, non dimentichiamoci delle nuove app che continuano ad apparire su App Store. Nello specifico, tra i nuovi giochi della settimana figura il titolo “Drop The Chicken 2”, nuovo puzzle game di tipo fisico che vede protagonista un simpaticissimo polletto alle prese con numerose sfide. La prima versione del game ebbe un grande successo! Riusciranno gli autori AppInTheBox a raggiungere gli stessi numeri o addirittura a migliorarsi?

Drop The Chicken 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Se siete in cerca di un nuovo e divertente gioco in grado di mettere alla prova il vostro ingegno, ecco a voi Drop The Chicken 2. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di 349 MB, attualmente risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Per festeggiare la pubblicazione su App Store, gli autori del nuovo titolo Drop The Chicken 2 hanno deciso di avviare un breve periodo promozionale offrendolo a metà prezzo, soli 0.99 € per aggiudicarsi il sequel del gioco che divenne famoso in pochissimo tempo. La prima versione, secondo quanto dichiarato, riuscì ad incuriosire ben 5,5 milioni di videogamers sparsi per il globo, riuscendo a scalare le classifiche in 11 paesi, piazzandosi anche per diverso tempo tra i primissimi posti. Drop The Chicken 2 porta con se nuovissimi e numerosi livelli aggiuntivi, ben 100 suddivisi in 5 diversi mondi in cui dovrete cimentarvi con successo.

Drop The Chicken 2 iPhone pic1

Il tutto ambientato nel fantastico mondo del circo, il protagonista del videogioco, ovvero un simpaticissimo polletto, dovrà affrontare numerose missioni a mo’ di puzzle. Preso in ostaggio da una scimmietta alquanto dispettosa, il piccolo volatile si metterà subito all’opera nel tentativo di liberarsi, ma per farlo dovrà superare molto prove basata sulla fisica e nello stesso tempo, raccogliere particolari oggetti che vi permetteranno di incrementare il vostro punteggio finale di fine livello. I comandi di gioco sono basati sul semplicissimi touch, mentre la grafica, coloratissima, mantiene il simpatico ed allegro stile cartone animato.

Come ogni puzzle game che si rispetti, non mancano le difficoltà ed i dovuti elementi di disturbo in grado di mettere a dura prova le nostre abilità. Alcuni di questi sono stati posizionati in modo tale da impedirci un volo tranquillo da una postazione all’altra. Se dovessimo inavvertitamente sfiorare le bombe oppure altri oggetti nemici, ne risentirebbe l’esito finale della stessa missione. Gli stessi autori avvisano che, con il passare del tempo, le missioni tendono a diventare sempre più difficili… Come dire, “uomo avvisato, mezzo salvato!“. Sono presenti alcuni aiuti da utilizzare in caso di bisogno, ben 20 in totale. In caso, però, tramite “in-app” sarà possibile acquistarne di nuovi. Non manca neanche la completa integrazione con il Game Center di Apple su cui poter caricare i nostri migliori punteggi.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store