L’app Foto di iOS riprende una funzione di Google Foto…

L’applicazione Foto di iOS 9 riprende una piccola, ma utilissima, funzione da Google Foto, recentemente rilasciata su Play Store e su App Store. Scopriamo di cosa si tratta.

ios-9-11

Come fatto notare da Phone Arena, l’applicazione Foto di iOS 9 consente di selezionare più foto cou un semplice stipe. Questa funzione può essere molto utile quando vogliamo condividere più foto con gli amici o in famiglia, oppure semplicemente per cancellare più foto alla volta.

ios-9-photos-swipe-gesture

Per attivare questa funzione, basterà aprire l’app Foto e premere su “Seleziona”, quindi evidenziare un’immagine con il dito. Per selezionare molte più foto alla volta, basterà eseguire uno scorrimento verso l’alto o verso il basso dello schermo. Ci si può fermare in qualsiasi momento e selezionare immagini posizionate in parti diverse dell’app Foto. Dopo aver completato la selezione tramite swipe, si potrà riprendere a selezionare immagini multiple con una nuova serie di swipe. Eseguendo uno swipe in senso opposto, invece, si deselezioneranno le immagini precedentemente selezionate.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News