Gli Apple Watch hanno fatto il loro ingresso nel mercato di molti paesi oramai quasi da due mesi: ora è finalmente giunto il momento di vederli distribuiti attraverso gli Apple Store!
AGGIORNAMENTO: ora è ufficiale. Alcuni modelli di Apple Watch saranno disponibili da domani negli USA, in Australia e in Gran Bretagna, sia per l’acquisto diretto in store, sia per la modalità “Reserve & Pickup”.
Apple ha lavorato molto per cercare di evadere gli ordini di Apple Watch ricevuti in maggio entro la prima metà del mese in corso e, fatta eccezione per qualche caso, l’ardua impresa sembra essere riuscita.
Manca oramai pochissimo all’effettiva disponibilità di Apple Watch anche in Italia, ma Apple sta già pensando al prossimo passo: portare alcuni Apple Watch anche nei propri store fisici in modo tale da rendere più veloce la consegna al cliente.
Nei paesi in cui Apple Watch è già in vendita, la casa di Cupertino sembra oramai pronta a riuscire a fornire ad alcuni store selezionati alcuni modelli di Apple Watch Sport pronti per la vendita diretta: a tutt’oggi non è ancora possibile acquistare un Apple Watch in un Apple Store fisico.
Le novità non riguarderanno solo la disponibilità del prodotto negli store fisici, ma sembra proprio che Apple abbia pensato ad una busta particolare in pieno stile modaiolo per il suo neonato prodotto.
La scelta di un design minimal, ma studiato non è affatto casuale in buste che conterranno gli Apple Watch appena acquistati: Apple ha sempre etichettato il suo prodotto come un accessorio da un lato davvero utile a potenziare l’esperienza d’uso offerta dalla piattaforma iOS e dall’altro un gran bell’oggetto di tendenza e completamente personalizzabile vista anche la disponibilità di infinite combinazioni grazie ai vari cinturini in vendita. Apple ha inoltre pensato ad un dettaglio davvero simpatico: il colore dei manici della busta corrisponderà proprio al colore del cinturino dell’Apple Watch Sport acquistato in store.
Al momento Apple permette comunque di ordinare Apple Watch e ritirarlo successivamente in store, ma tale possibilità non è disponibile per tutti i modelli in vendita.
Generalmente, attraverso gli Apple Store Online dei paesi in cui Apple Watch è in vendita, i tempi d’attesa per ricevere il prodotto sono stati notevolmente ridotti: Apple è al momento addirittura in grado di spedire quasi tutti gli Apple Watch in acciaio da 38mm in 1-3 giorni lavorativi. Discorso diverso per Apple Watch da 42mm: per questi modelli i tempi d’attesa sono di circa 1-2 settimane in base anche al cinturino selezionato. Gli Apple Watch Edition sono invece disponibili in massimo 4 settimane.
Il prossimo 26 giungo Apple lancerà Apple Watch anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan oltre che in Italia. Il giorno del lancio in Italia, come vi avevamo già annunciato, i clienti che desidereranno acquistare il dispositivo fisicamente e non online potranno farlo a differenza di quanto accaduto il giorno del lancio del prodotto nei paesi della prima ondata.