Potremo controllare un auto attraverso il nostro iPhone? Sembra di si!

Fino ad oggi abbiamo parlato di auto che si guidano da sole: e se invece si potessero controllare con un iPhone?

range-rover-sport-remote-control

Provate ad immaginare questo scenario: state percorrendo una strada sterrata per raggiungere la giusta meta per un campeggio estivo e, proprio sul più bello, la vostra auto non riesce a superare l’ostacolo e rimane impantanata. Servirebbe una mossa molto precisa per salvare la situazione, ma anche solo alleggerire l’auto del vostro peso potrebbe già fare molto: come fare?

Land Rover sta sviluppando un sistema proprio capace di risolvere situazioni del genere: attraverso uno smartphone, l’utente sarà in grado di controllare la propria vettura e guidarla verso la “salvezza”. Una possibilità del genere potrebbe inoltre essere sfruttata in modo tale da evitare eventuali manovre rischiose per la propria auto verificando l’effettiva fattibilità di ciascuna direttamente fuori dalla vettura stessa. Chiaramente le possibilità saranno davvero limitate e non permetteranno di raggiungere velocità elevate, ma saranno tali da poter risolvere molte di queste situazioni.

Al momento Land Rover sta testando queste soluzioni grazie ad iOS e una Range Rover Sport. Ecco un video che mostra il sistema già in azione:

Pensate possa essere utile una soluzione del genere? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione ora disponibile anche su Android.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News